La grande bellezza (parte da qui)

La grande bellezza (parte da qui)

Suona la sveglia, la mente corre alle tante cose da fare durante la giornata. Ma ci sono abitudini alle quali non possiamo rinunciare. Sono piccoli rituali che ci aiutano ad affrontare gli impegni quotidiani all’insegna del puro benessere, iniziando proprio dall’acqua.

L’acqua, il primo elemento
Una prima e buona abitudine mattutina: lavare il viso, per rinfrescarci e “riconnetterci” con il mondo. Una pratica che può trasformarsi in una beauty routine: prima liberiamo la pelle dalle cellule morte e poi la nutriamo con il valido aiuto di una crema idratante.

Bere un bicchiere d’acqua prima di colazione: un ottimo modo per idratarsi nel profondo e risvegliare il metabolismo dopo il digiuno notturno. Se poi aggiungiamo alcune gocce di succo di limone, l’organismo si purifica in modo naturale, grazie anche a vitamina C e antiossidanti.
Ricordiamoci di bere acqua non solo al mattino, ma anche durante le attività di ogni giorno.

Muovere e allenare il corpo
Mantenere il corpo in esercizio è una buona abitudine che ha tanti benefici: migliora la circolazione ed elimina le tossine; aiuta ad accelerare il metabolismo e a controllare il peso.
Che siano delle sessioni in palestra oppure delle camminate all’aria aperta, il movimento è fondamentale per sentirsi in forma e conservare il corpo in salute. Perché uno stato di salute ottimale ci consente di vivere la vita con maggiore slancio, godendo di ogni singolo momento.

La salute vien mangiando
Cibo, salute e bellezza sono strettamente collegati. Ecco perché è importante mettere in tavola alimenti sani, dalle virtù nutrienti e antiossidanti, che aiutano a mantenerci puliti dentro e belli fuori.

Di quali cibi parliamo? Barbabietola rossa cruda o cotta al vapore, bacche di goji aggiunte allo yogurt o all’insalata, curcuma e zenzero per insaporire i piatti, tarassaco per preparare pizze salate o marmellate. E poi melograno, kiwi, carote, avocado, pomodori e mirtilli.

Per completare la dieta quotidiana a tutto detox, puoi accompagnare i pasti con un thé, soprattutto se ha le proprietà antiossidanti del Thé verde con gelsomino in acqua minerale Rocchetta o una bevanda come Elisir di Rocchetta Mirtillo con Fiori della Viola del Pensiero.

Ti aiuterà nel sentirti più in forma e in salute!

CoGeDi International SpA intende offrire tramite il magazine online informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine online, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.

Momenti di Rocchetta

Seguici su Facebook e Instagram. Condividi le immagini di salute e bellezza utilizzando #pulitidentro e #bellifuori.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info