Pompelmo rosé, il colore della bellezza

Pompelmo rosé, il colore della bellezza

Arriva da lontano, il pompelmo. La sua storia nasce tanto tempo fa in Cina e nella sua varietà rosé, dal gusto morbido e profumato, è un concentrato di bontà, bellezza e benessere. Non solo un frutto, ma molto di più. Un potente antiossidante, un sapore gustoso, un colore suggestivo.

Cominciamo col parlare delle sue incredibili proprietà che forse non tutti conoscono. Il pompelmo rosé è un ottimo rimedio naturale per contrastare ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite, e un potente depurativo, tanto da meritarsi il titolo frutto detox per eccellenza. Se poi diciamo che è ricchissimo di vitamine, possiamo affermare che siamo davvero di fronte a un cibo eccezionale. Ma le sue virtù non finiscono qui.

Elisir di bellezza

Il pompelmo rosé è molto utilizzato in campo estetico. Si usa per la preparazione di scrub esfolianti, maschere e lozioni per la bellezza della pelle. Il succo di pompelmo è un perfetto tonico per il viso, lo illumina, rende la pelle distesa e morbida, e ha un efficace potere anti-aging. Diluito in acqua, per risciacquare i capelli dopo lo shampoo, regala alla chioma tono e lucentezza.

I pregi dell’olio essenziale

L’olio essenziale di pompelmo rosa, in particolare, ha un’azione azione tonificante per i muscoli e dimagrante sugli accumuli di grasso in eccesso. Ha anche un potere stimolante e antidepressivo: benefici che si sprigionano sia in qualità di profumatore d’ambiente sia diluito in acqua per un piacevole e rilassante bagno caldo.

Un mondo tinto di rosa
Se diciamo “rosé” menzioniamo anche uno dei beauty trend del momento. Una nuance dolcissima e glamour che spopola tra le varie case cosmetiche, per non parlare del mondo della moda. È piacevole per gli occhi, è bello da indossare e combatte anche lo stress. Eh sì, siamo dalle parti di una tonalità molto apprezzata, il Millennial Pink, un mix di beige, rosa salmone e cipria. Più che un colore, uno “state of mind”!

Se le virtù del pompelmo ti hanno catturato e vuoi restare immersa in questa fluidità cromatica, ti consigliamo di concederti delle piacevoli pause in compagnia del nostro Elisir Pompelmo Rosé con Fragola, con tutte le incredibili proprietà di questo frutto!

 

CoGeDi International SpA intende offrire tramite il magazine online informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine online, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.

Momenti di Rocchetta

Seguici su Facebook e Instagram. Condividi le immagini di salute e bellezza utilizzando #pulitidentro e #bellifuori.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info