San Valentino frizzante

San Valentino frizzante

San Valentino, con la solita impeccabile puntualità, si affaccia sulla nostra vita sentimentale. Eppure ogni anno sembra coglierci impreparati. Sappiamo che arriva, ma poi qualche giorno prima - se non il giorno stesso - ci sfugge l’esclamazione: “È già San Valentino!”.

Questo è il segno che la festa degli innamorati non è una ricorrenza come le altre: rompe la routine e accende il fascino della sorpresa. E allora, metti da parte la modestia, e sorprendi il tuo partner con qualcosa di originale. Accendi l’inventiva!

Cioccolato e acqua frizzante? Lo dicono gli chef
Il classico dei classici: organizzare una cenetta “a due” seguita da un dessert al gusto inebriante di cioccolato.
Oppure puoi regalare a te e al tuo partner una dolce pausa per rendere unico questo San Valentino con qualcosa di semplice, ma originale: la fonduta di frutta e cioccolato.
L’ideale è avere un piccolo set per la fonduta. Fai sciogliere del cioccolato, magari con la fiamma di una candelina: l’atmosfera ha suo il fascino! Se non hai un piccolo set per la fonduta, non abbatterti, va benissimo un pentolino. Poi, immergi i pezzi di frutta nel cioccolato sciolto e abbandonati a momenti indimenticabili di dolcezza.

Come accompagnare queste delizie cioccolatose? Gli esperti in cucina dicono, strano ma vero, con acqua minerale frizzante fredda che esalta il sapore del “cibo degli dei”. Ma quale acqua? Basta sapere che c’è frizzantezza e frizzantezza: puoi scegliere quella equilibrata di acqua Brio Blu oppure quella decisa di Brio Rossa!

Aperitivo analcolico, rigorosamente rosso
La cena di San Valentino non può che iniziare con un aperitivo. Puoi scegliere qualcosa di classico oppure optare per un buon cocktail analcolico. Una valida alternativa agli alcolici, i nemici numero uno della passione! Unica accortezza? Che sia di colore rosso, intonato al tema della serata.
Una ricetta sfiziosa è a base di succo di arancia, sciroppo alla fragola, frutti rossi misti (ribes, fragoline, lamponi) e acqua frizzante fredda. Un cocktail gustoso, perfetto per dare il via a una serata indimenticabile.

L'amore rende sicuramente più belli, proporre le bevande giuste ancora di più. Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

CoGeDi International SpA intende offrire tramite il magazine online informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine online, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.

Momenti di Rocchetta

Seguici su Facebook e Instagram. Condividi le immagini di salute e bellezza utilizzando #pulitidentro e #bellifuori.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info