Un inverno con la pelle al top

Un inverno con la pelle al top

L’inverno si avvicina e la parola d’ordine è protezione. Perché si sa, quando usciamo da casa, ufficio e da tutti quei luoghi che in qualche modo ci avvolgono nel loro caldo tepore, abbiamo bisogno di sentirci ancora protette. In particolare la pelle del viso e delle mani in questo periodo richiede un’elevata soglia di attenzione. 
Cosa può aiutarci a mantenerla sempre bella e luminosa nonostante freddo, vento, pioggia e umidità, nemici giurati della pelle? Una mirata beauty routine è senz’altro la base per prenderci cura di noi anche con le basse temperature. 

#1 Pulizia delicata del viso
Ingrediente segreto: una dose extra di dolcezza! Fin dal mattino, evita di aggredire le barriere della pelle già provata da smog e inquinamento. Prenditi cura del viso con una pulizia molto soft: basta una un’acqua termale o floreale applicata con delicatezza per liberare la pelle dalle tossine accumulate durante il riposo notturno. La sera prenditi tutto il tempo per struccarti massaggiando dolcemente con un'acqua micellare o una formula in crema-olio non schiumogena. 

#2 Idratazione
Lo skincare richiede ogni giorno un mix di componenti che agiscano in sinergia per una dose extra di idratazione. Oltre alla pulizia del viso e a scrub poco aggressivi che prevengono un incarnato spento e stanco, occorre pensare anche al nutrimento: formule ricche di lipidi naturali, acido ialuronico e ingredienti come la vitamina B, jojoba e ceramidi rinforzano naturalmente le barriere protettive.

#3 Focus su labbra e mani
Burrocacao e balsamo per le labbra hanno una parte importante nella beauty routine invernale, per mantenerle morbide e creare la base perfetta per rossetti e gloss must di stagione! 
Anche le mani hanno degli amici fedeli: non solo i guanti che proteggono dal freddo; anche tanti ingredienti naturali che le mantengono belle e setose contro secchezza e screpolature. Una volta alla settimana puoi coccolarle con creme fai da te a base di olio di mandorle dolci, olio d’oliva, miele.

#4 Maschera nutriente
Come eliminare le tracce di stanchezza accumulate giorno per giorno? Con una maschera viso idratante da inserire nella propria beauty routine; da applicare 1 o 2 volte a settimana, aiuta a rivitalizzare la pelle, a ritrovare morbidezza ed elasticità, e a prevenire i segni del tempo.

#5 Curare l’alimentazione
Un'alimentazione corretta fornisce alla pelle le sostanze di cui ha bisogno. Punta sugli agrumi per la vitamina C, i cibi che contengono omega 3 e 6, vitamine D, A, E e B, la verdura per il suo contenuto di carotenoidi, alimenti ricchi di antiossidanti, legumi, frutta secca. Bevi almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno, una regola per mantenere la pelle ben idratata; spremute o tisane calde, bevute durante la giornata, incrementano l’apporto di liquidi.

E per una routine completa di bellezza, scopri trattamenti e rimedi per mantenere gli occhi giovani e belli.

CoGeDi International SpA intende offrire tramite il magazine online informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine online, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.

Momenti di Rocchetta

Seguici su Facebook e Instagram. Condividi le immagini di salute e bellezza utilizzando #pulitidentro e #bellifuori.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info