Ridere fa bene alla salute

Ridere fa bene alla salute

"Il riso è una benedizione di Dio: fa bene, è una ginnastica fisica". Non c’è altra frase come questa di Aldo Fabrizi che possa spiegare meglio quanto sia importante ridere. Che siamo da soli o in compagnia, per cose futili o importanti, ecco i principali motivi per cui ridere giova alla nostra salute. Scopriamoli insieme.

#1 Fa bene alla salute. Sono molteplici i benefici che una semplice risata apporta al nostro organismo. Una semplice risata, infatti, è in grado di rilasciare, sia endorfine, che riducono gli ormoni dello stress, sia la melatonina, la principale responsabile della regolazione del ciclo sonno/sveglia.

#2 Ridere è un buon esercizio fisico. Quando ridiamo sollecitiamo almeno 15 muscoli facciali (anche la pelle ne giova), le spalle, l'addome e il diaframma. Alcuni studi hanno dimostrato che se si ride per un tempo più o meno prolungato si possono addirittura bruciare calorie!

#3 Migliora la produttività sul lavoro. Ridere aiuta l'innesco del pensiero creativo, cruciale nella soluzione dei problemi. Un clima lavorativo più rilassato, d’altronde,  crea la situazione ottimale per affrontare al meglio la giornata e aiuta a generare le idee più interessanti.  

I più felici? Gli autoironici
È presto detto: chi riesce a ridere di se stesso, chi non si prende troppo sul serio, non è incline alla depressione, ma tutt’altro! Perché vive con più leggerezza e reagisce molto meglio di fronte a critiche e problemi.

Sorridiamo di più e rendiamo la nostra vita un po’ più frizzante, un po’ come le nostre Acque Brio Blu e Brio Rossa!

 

CoGeDi International SpA intende offrire tramite il magazine online informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine online, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info