Apri gli occhi!

Apri gli occhi!

Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo. Ci aiutano a confrontarci con esso e allo stesso momento riflettono all’esterno chi siamo. Ecco perché è così importante averne cura con trattamenti e rimedi per mantenerli giovani e belli.

Rimedi naturali
Al mattino oltre il suono della sveglia c’è un altro appuntamento inesorabile al quale sottoporci: l'inestetismo più diffuso, le borse sotto gli occhi. Una soluzione? Ricorrere a uno dei più antichi e intramontabili rimedi: l'acqua fredda sugli occhi, anche d'inverno.

Altrimenti si possono creare impacchi con proprietà decongestionanti. Le patate dolci sono tra le soluzioni migliori da applicare come rimedio antiinfiammatorio sugli occhi. Il risultato: una diminuzione istantanea del gonfiore e una naturale idratazione. È sufficiente tagliare due fette spesse e applicarle sugli occhi per 10-15 minuti.

Fai colazione con il thé? La sera prima hai bevuto la camomilla? Mai buttare le bustine! Posizionate sugli occhi, sono un altro ottimo rimedio naturale per occhi più luminosi e belli.

Ginnastica per gli occhi
Anche gli occhi, come il resto del corpo, devono mantenersi in forma!
Ecco una ginnastica specifica per combattere le temute “zampe di gallina” e gli inestetismi dovuti all’età che avanza. Appoggia l’indice e il medio della mano sulle sopracciglia nella parte esterna, verso le tempie, facendo una lieve pressione. Socchiudi e apri le palpebre. Ripeti questo semplice esercizio di lifting naturale per 10/15 volte ogni mattina.

Puoi alternare la ginnastica a un delicato massaggio per rilassare i muscoli del contorno occhi, applicando olio specifico per massaggi sui polpastrelli. Un’altra pratica per avere occhi sempre giovani!

Depura e reidrata
Per garantire sempre un'ottima salute degli occhi è fondamentale adottare uno stile di vita sano, idratare bene la pelle dall'interno bevendo regolarmente acqua, thé e infusi.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo essenziale: ecco perché è così importante diminuire il consumo di sale che può causare ritenzione idrica, aggiungere alla dieta molta frutta come mirtilli, more e ciliegie, e vegetali ricchi di vitamina C e betacarotene che sono un toccasana per contrastare i radicali liberi e i dannosi raggi UV.

Come abbiamo visto, con qualche piccolo accorgimento, una vita sana, e trattamenti fai-da-te è possibile avere occhi più luminosi e riposati, per ringiovanirli, ogni giorno, in modo naturale.

CoGeDi International SpA intende offrire tramite il magazine online informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine online, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.

Momenti di Rocchetta

Seguici su Facebook e Instagram. Condividi le immagini di salute e bellezza utilizzando #pulitidentro e #bellifuori.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info