Il buon riposo comincia a tavola

Il buon riposo comincia a tavola

Il caldo può mettere a dura prova la qualità del nostro sonno. Per fortuna l’alimentazione ci può aiutare a dormire meglio, complice anche la stagione estiva che regala frutti ricchi d’acqua e nutrienti che favoriscono l’idratazione e il relax.
Mettiamoci quindi a tavola e passiamo in rassegna i cibi che fanno per noi!

Kiwi e vitamina C: connubio perfetto

Sono noti per le loro proprietà antiossidanti, ma una ricerca dell’Università Medica di Taipei ha scoperto anche la loro correlazione con il riposo notturno. I benefici dei kiwi? Meno stress e un sonno più lungo e profondo.

Gli alimenti del buon sonno

Visto che i cibi che regolano il sonno sono quelli che contengono magnesio, potassio e triptofano, via libera a frutta e verdura ricche di tutte queste sostanze.
Alcuni esempi? Mandorle, noci, ciliegie, ananas, prugne, uva, pomodori, lattuga e ortaggi a foglia larga che stimolano la produzione di melatonina, l’ormone che regola il ciclo veglia-sonno.

Albicocche e banane favoriscono il rilassamento muscolare e l’attività della serotonina, mentre le pesche grazie alla vitamina B3 sono ottime alleate contro l’insonnia, il cui sapore e proprietà possiamo gustare nel Thé Rocchetta alla Pesca.

Solo frutta e verdura? No, prepariamo anche piatti a base di legumi, pesce, carne magra, riso integrale, avena.

Prima di andare a dormire
Dopo cena non facciamoci mancare un dolce istante accompagnato da una bevanda che favorisce il buon riposo come il Vero Infuso di Camomilla che depura e rilassa con gusto.

CoGeDi International SpA intende offrire tramite il magazine online informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine online, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.

Momenti di Rocchetta

Seguici su Facebook e Instagram. Condividi le immagini di salute e bellezza utilizzando #pulitidentro e #bellifuori.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info