fbpx

Un Inverno con la pelle Top

L’inverno si avvicina e la parola d’ordine è protezione. Perché si sa, quando usciamo da casa, ufficio e da tutti quei luoghi che in qualche modo ci avvolgono nel loro caldo tepore, abbiamo bisogno di sentirci ancora protette. In particolare la pelle del viso e delle mani in questo periodo richiede un’elevata soglia di attenzione.

Cosa può aiutarci a mantenerla sempre bella e luminosa nonostante freddo, vento, pioggia e umidità, nemici giurati della pelle? Una mirata beauty routine è senz’altro la base per prenderci cura di noi anche con le basse temperature.

#1 Pulizia delicata del viso

Ingrediente segreto: una dose extra di dolcezza! Fin dal mattino, evita di aggredire le barriere della pelle già provata da smog e inquinamento. Prenditi cura del viso con una pulizia molto soft: basta una un’acqua termale o floreale applicata con delicatezza per liberare la pelle dalle tossine accumulate durante il riposo notturno. La sera prenditi tutto il tempo per struccarti massaggiando dolcemente con un’acqua micellare o una formula in crema-olio non schiumogena.

#2 Idratazione

Lo skincare richiede ogni giorno un mix di componenti che agiscano in sinergia per una dose extra di idratazione. Oltre alla pulizia del viso e a scrub poco aggressivi che prevengono un incarnato spento e stanco, occorre pensare anche al nutrimento: formule ricche di lipidi naturali, acido ialuronico e ingredienti come la vitamina B, jojoba e ceramidi rinforzano naturalmente le barriere protettive.

#3 Focus su labbra e mani

Burrocacao e balsamo per le labbra hanno una parte importante nella beauty routine invernale, per mantenerle morbide e creare la base perfetta per rossetti e gloss must di stagione!
Anche le mani hanno degli amici fedeli: non solo i guanti che proteggono dal freddo; anche tanti ingredienti naturali che le mantengono belle e setose contro secchezza e screpolature. Una volta alla settimana puoi coccolarle con creme fai da te a base di olio di mandorle dolci, olio d’oliva, miele.

#4 Maschera nutriente

Come eliminare le tracce di stanchezza accumulate giorno per giorno? Con una maschera viso idratante da inserire nella propria beauty routine; da applicare 1 o 2 volte a settimana, aiuta a rivitalizzare la pelle, a ritrovare morbidezza ed elasticità, e a prevenire i segni del tempo.

#5 Curare l’alimentazione

Un’alimentazione corretta fornisce alla pelle le sostanze di cui ha bisogno. Punta sugli agrumi per la vitamina C, i cibi che contengono omega 3 e 6, vitamine D, A, E e B, la verdura per il suo contenuto di carotenoidi, alimenti ricchi di antiossidanti, legumi, frutta secca. Bevi almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno, una regola per mantenere la pelle ben idratata; spremute o tisane calde, bevute durante la giornata, incrementano l’apporto di liquidi.

E per una routine completa di bellezza, scopri trattamenti e rimedi per mantenere gli occhi giovani e belli.